Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Pedavena

Provincia di Belluno


Sistema di raccolta rifiuti e tariffe


La raccolta rifiuti nel Comune di Pedavena avviene nelle seguenti modalità:

Secco: la raccolta del secco avviene "porta a porta" ogni due settimane (14 giorni) secondo il calendaio sotto riportato. L'apposito bidocino dovrà essere esposto la sera prima della raccolta e dovrà contenere i sacchetti gialli che gratuitamente potrai ritirare presso i magazzini comunali (Lunedì e sabato dalle 8.00 alle 12.00,Mercoledì dalle 13.00 alle 17.00). Vi consigliamo di esporre il bidoncino pieno di sacchetti in quanto la tariffa può subire un aumento se vengono superati determinati svuotamenti, come specificato nella pagina dei regolamenti. La ditta che svolge la raccolta ha ricevuto disposizioni di non svuotare i bidoncini che dovessero contenere del materiale non appropriato. In questo caso il bidoncino non verrà raccolto ed allo stesso verrà applicata una targhetta adesiva con indicato il motivo del mancato ritiro, dando avvio inoltre ad una segnalazione presso gli uffici del comune.

Plastica e lattine: la raccolta della plastica e lattine avviene "porta a porta" ogni quindici giorni secondo il calendario sotto riportato. Gli appositi sacchetti azzurri (che potrai ritirare gratuitamente presso i magazzini comunali Lunedì e sabato dalle 8.00 alle 12.00,Mercoledì dalle 13.00 alle 17.00) dovranno essere esposti la sera prima del giorno di raccolta. Dal momento che il numero di esposizioni di sacchetti di plastica e lattine non influirà sulla tassa rifiuti, esponi pure il sacchetto pieno tutte le volte che necessiti di farlo senza alcun problema. La ditta che svolge la raccolta ha ricevuto disposizioni di non raccogliere quei sacchetti che dovessero contenere del materiale non appropriato. In questo caso il sacchetto non verrà raccolto ed allo stesso verrà applicata una targhetta adesiva con indicato il motivo del mancato ritiro, dando avvio inoltre ad una segnalazione presso gli uffici del comune.

Vetro, carta: La raccolta avviene negli specifici contenitori presenti nelle piazzole ecologiche distribuite nel territorio comunale.

Umido: La raccolta avviene negli specifici contenitori presenti nelle piazzole ecologiche distribuite nel territorio comunale ma solo per chi non fa il compostaggio domestico (per attuarlo è necessario fare domanda in comune). Per chi utilizza la raccolta nelle piazzole si raccomanda di inserire nei contenitori stradali (color marron) solo sacchetti biodegradabili.

Tutte le altre tipologie di rifiuto vanno conferite presso l’ecocentro comunale (Lunedì e sabato dalle 8.00 alle 12.00,Mercoledì dalle 13.00 alle 17.00) dove si possono ritirare i sacchetti della plastica e del secco.

Per informazioni più dettagiate puoi scaricare l'ecodizionario.

Vai alla pagina dei Regolamenti

 

     Ecodizionario.pdf Ecodizionario.pdf   [4618,32 KB]


Per informazioni:  

Contenuto

Altre News

Via Roma, 11
P.Iva 00161370259
pedavena@feltrino.bl.it PEC: segreteria.pedavena.bl@pecveneto.it