UNIONE MONTANA FELTRINA – COMITATO D’INTESA TRA LE ASSOCIAZIONI VOLONTARISTICHE DELLA PROVINCIA DI BELLUNO NELLA PROVINCIA DI BELLUNO 46 NUOVI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO SELEZIONE VOLONTARI Scadenza: ore 14.00 del 10.10.2019

Parte la selezione di 46 nuovi volontari del Servizio Civile Universale. I tre progetti presentati dall'Unione Montana Feltrina e dal Comitato d’Intesa, nell’ambito dei quali impiegare giovani volontari, hanno ottenuto l’approvazione dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Servizio Civile è la possibilità, per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno, e quindi come valore della ricerca di pace.
I posti a disposizione sono distribuiti tra il Comitato d’Intesa di Belluno, la Cooperativa Portaperta scs Onlus, la Cooperativa Dumia scs Onlus, l’Unione Montana Feltrina, i Comuni di Arsiè, Cesiomaggiore, Fonzaso, Feltre, Lamon, Pedavena, San Gregorio nelle Alpi, Santa Giustina, Sedico, Seren del Grappa, Sovramonte, Taibon Agordino, Pieve di Cadore, l’Unione dei Comuni Sette Ville, l’Ente Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, il Centro Internazionale del Libro Parlato, la Magnifica Comunità di Cadore e la Provincia di Belluno.

Per  le modalità di partecipazione visionare gli allegati.

Data ultimo aggiornamento: 09/09/2019