Presentazione dello studio realizzato a Pedavena su campi elettromagnetici e salute

SABATO 6 OTTOBRE 2018 PEDAVENA - SALA GUARNIERI ORE 18,00

Sabato 6 ottobre alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Silvio Guarnieri si terrà la presentazione dello studio eseguito a Pedavena relativo all'impatto biologico sulle cellule in coltura sottoposte al campo elettromagnetico prodotto da una stazione radio base per la telefonia mobile.

Relatore sarà il dott. Fiorenzo Marinelli biologo, già ricercatore del CNR di Bologna.

La presentazione è organizzata dalla Comitato No Antenne Pedavena con il patrocinio del Comune di Pedavena,

Alcune note sulla storia del Comitato.

Il comitato no antenne Pedavena nasce nel marzo 2013 a seguito della volontà di un privato cittadino di installare sul proprio terreno, a ridosso del centro del paese, alla biblioteca comunale e a una scuola dell’infanzia, un’antenna trasmissione dati 4G. (Antenna che sarà installata nel dicembre 2013).

Abbiamo creato un comitato perché sappiamo senza ombra di dubbio che le onde elettromagnetiche hanno delle conseguenze negative sulla salute. Questo lo vogliamo dimostrare attraverso un percorso fatto d'informazione, di confronto, di approfondimento, di partecipazione.

Negli anni abbiamo organizzato diverse serate per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema (dott. Fiorenzo Marinelli CNR Bologna, Elio Dal Mas Perito Industriale, dott. Canciani Mario allergo pneumologo pediatra, Alessio Ramaccioni, Pablo Castellani e Francesca Romana Orlando giornalisti, Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano.

Vogliamo ottenere un risultato ambizioso, che cresca la consapevolezza e la capacità di decidere per il proprio futuro.

Non vogliamo rimanere indietro coi tempi, ma essendoci delle alternative meno invasive e di maggior efficacia puntiamo tutti insieme a sviluppare queste ultime!

Il Comitato

Per info: noantennepedavena@gmail.com